– Grafica –
È il gusto della marachella fatto persona. Da piccola tascorreva le giornate in bicicletta con una gallina starnazzante nel cestino o con la testa tra i libri a guardare le figure, e se vedeva un angolo di pagina piegato diventava una furia.
Ora vive tra i vigneti e adora guardare i colori delle stagioni dal terrazzo di casa. Ama follemente cucinare. La sua scrivania è sempre in perfetto ordine e la sua risata è contagiosa.
– Redazione –
È nata in una famiglia in cui tutti avevano in mano un libro o una penna, ma capì fin da subito che il più bel lavoro del mondo sarebbe stato non fare niente. Ora si ritrova a essere la Rottermaier del gruppo, inevitabilmente tra libri e penne.
Per lei leggere e andar per boschi sono le più belle cose che ci siano, convinta com’è che gli animali e i personaggi della letteratura diano più sicurezza delle persone reali, sempre così complicate.
– Grafica –
Illustratrice convertita alla grafica, Giulia con la sua dolcezza non poteva che far parte del nostro gruppo. Lei ci regala gusto e competenza, creatività e modernità, timidezza e una forza di
pensiero esplosiva.
– Redazione –
Lei che coccola i libri pensando che siano creature vive, li annusa e li accarezza; lei che coniuga rigore a spontaneità; lei che se le dici una cosa è già a metà dell’opera… Elisa era quella giusta per noi.